Storia

FIES Srl nasce nel 1984, rilevando tutte le attività elettro-strumentali svolte in passato direttamente dalla capogruppo FINCIMEC SpA, società operante prevalentemente nel settore dei montaggi meccanici.

Nel corso degli anni, la società osserva con attenzione le richieste del settore ed amplia il proprio campo di applicazione creando una struttura ed un organico veramente flessibile, in grado di adattarsi e soddisfare le esigenze del Cliente, mantenendo come punto fermo la qualità, la sicurezza ed il rispetto delle normative nei servizi offerti.

FIES è in grado di fornire l'intera gamma di servizi richiesti, a partire dallo studio e progettazione, al procurement, l’expediting per proseguire alla costruzione e installazione di apparecchiature elettriche, strumentazione ed alla realizzazione di sistemi di automazione fino al commissioning ed alla manutenzione degli impianti.
FIES dispone di una vasta gamma di apparecchiature di misura certificate da laboratori autorizzati e propone il servizio di calibrazione strumentazione con il rilascio di apposita certificazione redatta sulla base di proprie procedure di qualità; FIES dispone di una Sede Operativa a Marnate (Va) e una ad Anagni (Fr) per la costruzione di apparecchiature e per il supporto di tutti i cantieri operanti in Italia e all'estero; FIES S.r.l. ha un'efficiente e funzionale struttura organizzativa; ha un proprio servizio tecnico in grado di soddisfare le esigenze dei propri clienti e di garantire l’esecuzione di progetti "chiavi in mano" per la realizzazione di nuovi impianti o il riadattamento degli esistenti secondo le esigenze produttive del Cliente, avvalendosi di personale addestrato al lavoro in “Team” e soprattutto in stretta collaborazione con il Cliente.

Tutte le attività vengono svolte con l'ausilio di moderne apparecchiature elettroniche e di opportuni software in continuo aggiornamento, mantenendosi al passo con le tecnologie più avanzate.

Sedi operative

Marnate (VA)

Via Alcide De Gasperi 421
21050 Marnate (VA)
+39 0331 540957
Sede di Marnate FIES

Organigramma

FIES ingloba nella sua struttura uno staff di persone altamente qualificate, con esperienze maturate negli ambiti più diversi e con tipologie differenti di clienti quali società di ingegneria o clienti finali.

La struttura societaria per le sue caratteristiche intrinseche è in grado di fornire servizi che vanno dalla sola ingegneria agli impianti chiavi in mano.

FIES ha affrontato e risolto con successo problemi tecnici ed organizzativi di volta in volta incontrati grazie alla impostazione tecnica, alla flessibilità della struttura, all'applicazione di metodi di lavoro e di controllo collaudati, alla preparazione dei suoi tecnici e delle maestranze.


Certificazioni



FIES ha ottenuto il certificato di conformità del sistema di gestione per la qualità alla norma UNI EN ISO 9001, il certificato di conformità del sistema di gestione della Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro alla norma OHSAS 18001 e il certificato di conformità del sistema di gestione ambientale alla Norma ISO 14001 per le seguenti attività:
- Progettazione, installazione e manutenzione di impianti elettrici, di strumentazione e automazione.
- Progettazione e costruzione di quadri B.T. e di automazione.
- Erogazione del servizio di taratura strumentazione per le misure di temperatura, pressione e grandezze elettriche.


conformità

ISO 9001 Certificato di conformità del sistema di gestione della qualità.

conformità

OHSAS 18001 Certificato di conformità del sistema di gestione della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

certificazione 14001

ISO 14001 Certificato di conformità del sistema di gestione ambientale.


Politiche FIES



scarica le policy aziendali in materia di qualità, sicurezza e ambiente:


politica qualita

Politica aziendale della qualità.

politica sicurezza

Politica aziendale della sicurezza.

politica ambientale

Politica aziendale della protezione dell'ambiente.


Codice etico FIES



scarica il Codice Etico:


Codice etico e di comportamento

Codice etico e di comportamento.